Associato

Trovaci su Facebook

Seguici su Twitter

Giovani Insieme

 

Logo Giovani InsiemeCome condensare in poche righe 15 anni di storia di “Giovani Insieme”?

Il 13 Giugno 1996 è la data in cui i giovani della banda di Povolaro si sono riuniti per la prima volta con il nome che avevano deciso di dare al loro gruppo: “Giovani Insieme verso il 2000”.

La spumeggiante energia dei giovani si è fatta sentire da subito, molte le idee, le nuove proposte, a dimostrazione che i giovani e il loro modo di pensare innovativo portano nuova linfa, essenziale per la sopravvivenza di un gruppo.

Queste novità hanno da subito hanno entusiasmato i ragazzi e ancora oggi vengono portate avanti con convinzione e sempre nuova energia:

  • i meeting, dapprima di una settimana, ora di tre giorni, in cui i giovani condividono alloggio, cibo e idee, confrontandosi anche con il maestro ed il presidente sulla situazione bandistica; meeting 2014
  • lo ScorriBanda, il giornalino periodico scritto dai giovani e da tutti i componenti che vogliono contribuire, ha ricevuto anche molteplici complimenti per la quantità e la qualità degli argomenti trattati;
  • il concerto in villa, ormai dal 1997 un tradizionale appuntamento per la nostra Banda, dedicato alla solidarietà: in questi anni abbiamo aiutato i terremotati di Marche e Umbria, i “bimbi dell'arcobaleno”, “La città della Speranza” ed il "Centro Aiuto alla Vita" di Dueville.
 

In questi 15 anni i giovani hanno scelto di farsi guidare da un “capitano”. Durante la storia di “Giovani Insieme” sono stati: Alberto Prandina, Danielia Fiorio, Enrico Salin e Valentina Grotto. Attualmente il nostro capitano è Alex Zilio.

Share